Piemonte: verso il 20 e il 22 settembre: giornate di mobilitazione contro il genocidio in Palestina

InfoAut: Informazione di parte - Thursday, September 18, 2025

Continuano le mobilitazioni di piazza in tutta Italia a sostegno della Palestina, si intensificano con l’attuale escalation degli attacchi a Gaza City, e in coordinamento con la Global Sumud Flotilla.

A Torino, la manifestazione di martedì 16 settembre ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Se ne aspettano ancora di più questo sabato 20 settembre, giornata che vedrà persone confluire a Torino da tutto il Piemonte. La chiamata, infatti, è stata lanciata dalle tante realtà che hanno aderito al coordinamento regionale per la Palestina.

Ci dice qualcosa in più su questo corteo (con concentramento in piazza Statuto alle 14:30) una compagna di Torino per Gaza.

Lunedì 22 settembre la mobilitazione continua e prende la forma di sciopero generale per la Palestina, contro tutti i governi complici di Israele e l’economia di guerra.

“Blocchiamo tutto” non vuole essere solo uno slogan ma un segnale forte da lanciare attraverso l’estensione delle mobilitazioni, anche sui posti di lavoro. La giornata sta vedendo un numero crescente di adesioni: sono tanti i lavoratori e le lavoratrici che, insieme alle realtà studentesche, si rifiutano di normalizzare il genocidio in corso.

Ne parliamo con Lorenzo, di USB Piemonte.

da Radio Blackout