Compri cyber tecnologie da Israele? Lo Stato ti premia!

Antonio Mazzeo Blog - Wednesday, November 5, 2025

"Sono previsti criteri di premialità per le proposte o per le offerte che contemplino l’uso “di tecnologie di cybersicurezza italiane o di Paesi appartenenti all'Unione europea o di Paesi aderenti alla NATO o di Paesi che sono parte di accordi di collaborazione con l’Unione

europea o con la NATO in materia di cybersicurezza, protezione delle infrastrutture classificate, ricerca e innovazione”.

Si legge così nelle Linee Guida dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, entrate in vigore lunedì 3 ottobre 2025.

I Paesi "partner" dell'Unione Europea e della NATO che consentiranno un "premio" alle società italiane che acquisteranno tecnologie cyber, sistemi antivirus e di videosorveglianza, tecnologie anti-drone e altre e per il controllo di droni? E' sempre l'Agenzia per la cybersicurezza nazionale a specificarlo nelle Linee Guida: Australia, Corea del Sud, Giappone, Nuova Zelanda, Svizzera e l'immancabile, Israele, Stato belligerante e genocida.

Da due giorni pertanto tutte le imprese che si rivolgeranno al complesso militare-sicuritario-industriale israeliano per acquisire sistemi di cybersecurity saranno premiate nei bandi di gara con la pubblica amministrazione con otto punti in più rispetto alle concorrenti.

L'Italia ha sempre più il corpo, mani, braccia e gambe sporche del sangue palestinese.