
Berlino: sabotaggio contro Strabag, Ferrovie tedesche e Tesla
il Rovescio - Monday, March 3, 2025da: de.indymedia
Fuoco per i tecnofascisti! Fight Strabag! Fight Tesla! Fight DB!
Cinquanta ettari di bosco supplementari devono essere abbattuti a Grünheide, nei pressi di Berlino, a causa dell’estensione della Gigafactory di Tesla. Questo bosco deve lasciare il posto a una stazione di carico merci della Deutsche Bahn [Ferrovie tedesche] per trasportare milioni di auto Tesla. Chi costruisce la stazione merci di Tesla-DB? Soprattutto l’impresa pubblica Strabag.
Ecco perché abbiamo attaccato Strabag nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 2025. Due delle loro gru sono ormai inutilizzabili in un cantiere del quartiere di Marzahan. Siamo riusciti ad aprire i loro armadi di comando e ad appiccarvi il fuoco. Allo stesso tempo abbiamo piazzato altri due congegni incendiari nei pozzetti dei cavi di una linea di trasporto merci. L’obiettivo era quello di provocare il disturbo dei segnali e ritardi nel trasporto delle merci, in particolare verso i cementifici di CEMEX e Heidelberg Materials collocati nelle vicinanze.
Strabag, come la sua filiale Züblin, è nota nel mondo intero per la costruzione di carceri, autostrade, parchi eolici e dighe. Oggi, in particolare, Strabag fa causa comune con Tesla. Nessuna azienda rappresenta il nuovo fascismo tecnocratico al pari di Tesla. Trump-Musk-Weidel [quest’ultima è il capo di AfD] sono l’alleanza dei/delle tecnofascisti/e che forniscono un nuovo volto al totalitarismo patriarcale e coloniale. Per quanto riguarda DB, non c’è più granché da dire – cfr. «Tren Maya».
Che si tratti di Starlink, del sostegno al partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD), della colonizzazione di Marte, della logistica militare nelle guerre, della videosorveglianza nelle strade, del greenwashing, della distruzione della natura o della propaganda fascista e patriarcale, noi detestiamo Tesla e Musk!
Attacchiamoli ovunque!
Molta gente pensa di rendere un servizio all’antifascismo votando contro il partito AfD alle prossime elezioni politiche. Ora, non si vota contro qualcosa, ma per qualcosa, cioè per lo Stato e la normalità capitalista.
Combattiamo piuttosto la normalità, i/le tecnofascisti/e e Tesla in strada. Chiunque guidi una Tesla si associa a Trump-Musk-Weidel. Chiunque guidi una Tesla sostiene, per lo meno indirettamente, Starlink, l’AfD, la colonizzazione di Marte, la logistica militare nelle guerre, la videosorveglianza nelle strade, il greenwashing, la distruzione della natura e la propaganda fascista e patriarcale. Ecco perché bisogna farla finita con Tesla.
Saluti solidali agli/alle occupanti del bosco di Sündi!
Liberà e coraggio per Maja, Hanna, Nanuk, Johann, Gino, Nele, Paul, Luca, Zaid, Paula, Tobi, Clara, Moritz e Daniela!
Saluti infiammati a Marianna!
Amore e forza a tutti/e coloro che sono in clandestinità e in latitanza!
Distruggiamo le prigioni dei giganti del tech!
Libertà per tutti/e!