
Roma: polizia identifica attivisti Cgil a un banchetto per il Si ai referendum
Osservatorio Repressione - Sunday, May 11, 2025A Roma, sono stati identificati alcuni militanti della Cgil che stavano volantinando fuori dal centro commerciale Casilino a Roma per il Si ai referendum
Sono stati identificati dalle forze dell’ordine ieri mattina alcuni militanti della Cgil che stavano volantinando fuori dal centro commerciale Casilino a Roma a seguito di un diverbio. Lo denuncia Natale Di Cola, segretario generale della Cgil Roma e Lazio, aggiungendo che il sindacato ha provveduto a segnalare l’episodio al questore di Roma. «È un clima che non ci piace ma non ci lasciamo né fermare, né intimidire» ha detto.
L’università di Udine poi non ha concesso l’utilizzo delle aule all’Unione degli universitari per un incontro pubblico sui referendum con il segretario generale della Cgil MaurizioLandini. «L’università ci ha negato l’aula perché l’evento era ’troppo politico’. Come si può negare agli studenti di informarsi adeguatamente?» ha scritto l’Udu in una nota, annunciando che l’iniziativa si terrà ugualmente ma fuori dagli spazi universitari.
Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000
News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp