Milano: due carabinieri indagati per falso, frode processuale e depistaggio per la morte di Ramy Elgaml
Osservatorio Repressione - Tuesday, December 10, 2024La Procura ha iscritto nel registro degli indagati almeno due carabinieri nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto durante un inseguimento avvenuto il 24 novembre scorso. Ai militari vengono contestati, a vario titolo, i reati di falso, frode processuale e depistaggio. Il giovane si trovava a bordo di uno scooter guidato dal 22enne Fares Bouzidi, tamponato dai carabinieri al termine di una fuga durata circa 8 chilometri.
Il carabiniere che si trovava alla guida dell’auto è già indagato per omicidio stradale, così come Bouzidi. Nel mirino degli inquirenti è finito anche il verbale d’arresto per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di Bouzidi, in cui non si farebbe alcun riferimento all’impatto tra l’auto dei carabinieri e lo scooter. Inoltre, si indaga per depistaggio, legato alla presunta cancellazione di alcuni video dello schianto in viale Ripamonti, girati da un testimone e successivamente denunciati dallo stesso giovane alla trasmissione Le Iene.
Ai microfoni di Radio Onda d’Urto è intervenuto Marco Romagnoli, uno dei legali di Fares Bouzidi, per commentare gli sviluppi della vicenda Ascolta o scarica
Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000
News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp