Monza: Sgomberato il FOA Boccaccio
Osservatorio Repressione - Tuesday, August 1, 2023A Monza, prima delle ore 6 del mattino di martedì 1 agosto, sgomberato il FOA Boccaccio di Monza, da due anni esatti in via Timavo 12, a seguito del precedente sgombero dalla storica sede di via Rosmini, 11, nel frattempo trasformata in una…discoteca.
La Questura brianzola in una velina dice di essere entrata – in forze – nei locali occupati a luglio 2021 per “consentire ai proprietari del sito gli interventi di messa in sicurezza dello stesso, sussistendo concreti pericoli di crollo delle strutture, oltre che il rischio di contaminazione da fibre di amianto”, dati i “gravi danni strutturali con scoperchiamento e compromissione dei tetti” provocati dall’emergenza climatica sotto forma di vento, grandine, super-celle e via discorrendo.
“Questa mattina all’alba – replicano compagne-i dalla Brianza – sgomberato il centro sociale occupato Foa Boccaccio per pretestuosi motivi di sicurezza. Le risposte non si faranno attendere”.
Da Monza l’intervista di Radio Onda d’Urto a Francesco, compagno del FOA Boccaccio.Ascolta o scarica
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram
L'articolo Monza: Sgomberato il FOA Boccaccio sembra essere il primo su Osservatorio Repressione.