Newsroom – Il futuro dell’ex Ilva di Taranto. L’azienda sotto inchiesta per le quote di CO₂
L’ex Ilva è al centro di offerte miliardarie e di una complessa sfida industriale. Francesco Gaeta ci racconta le difficoltà della vendita, i costi energetici, ambientali e cosa significa per lo stabilimento e per Taranto. Poi, parliamo dell'indagine sulle possibili manipolazioni dei dati sulle emissioni di CO₂ dell’ex Ilva L'articolo Newsroom – Il futuro dell’ex Ilva di Taranto. L’azienda sotto inchiesta per le quote di CO₂ proviene da IrpiMedia.
Ambiente
Industria
Inquinamento
Truffe
Podcast Newsroom
Taranto blocco al porto contro Eni complice del genocidio.
La mobilitazione contro il genocidio sionista ha bloccato il porto di Taranto dove era approdata al molo gestito dall’Eni la nave Sea Salvia ,per caricare il greggio destinato all’esercito israeliano. Di fronte alla mobilitazione dei tarantini l’Eni ha comunicato che la nave non sarebbe stata rifornita e che la destinazione sarebbe stata Port Said in […]
L'informazione di Blackout
ENI
blocco
porto
Taranto
Il petrolio nella finanza verde
Tra investimenti sicuri e soluzioni "verdi", il difficile equilibrio delle società di gestione del risparmio che si pubblicizzano come sostenibili ma destinano grosse fette dei loro investimenti alle grandi aziende fossili L'articolo Il petrolio nella finanza verde proviene da IrpiMedia.
Ambiente
Finanza
[2025-09-25] NO AL SALONE DEL PATRIARCAUTO! @ Piazza Arbarello
NO AL SALONE DEL PATRIARCAUTO! Piazza Arbarello - - (giovedì, 25 settembre 17:00) AUTO-CRITICA OVVERO COME LA MACCHINA CI RENDE PERSONE PEGGIORI! - - - In un mondo schiacciato dai fumi dei combustibili fossili e dai disastri ambientali, celebrare la macchina è reazionario, oltre che distopico. L'automotive è sempre in crisi, tenuto in vita dalle casse statali senza generare un granchè di lavoro. Si racconta come ecologico, ma immette nelle strade automobili ogni anno più larghe, che occupano spazio vitale e ci costringono ai bordi delle corsie e su risicati marciapiedi. Non è solo questione dell'aria che respiriamo, o dello spazio che (non) occupiamo. È l'imposizione di un immaginario violento, inquinante e insostenibile; è una promessa menzognera di libertà, che contestiamo in ogni sua parte.  PROGRAMMA - - - [h 17.00] CICLOFFICINA MOBILE Prepariamo le bici in vista della Future Parade di domenica [h 18.30] ASSEMBLEA di AUTO-COSCIENZA Decostruiamo il patriarc-auto da punti di vista non solo ecologisti [h 20.30] APERITIVO E PROIEZIONI Spritzofficina, cocktail anal e proiezioni in bianco e nero
torino
transfemminismo
ecologia
presidio
Presidio
Il gruppo di investitori climatici appoggiato dalle Nazioni Unite, che però investiva nel fossile
Nonostante si siano impegnati a raggiungere zero emissioni nette di CO2, i principali membri della Net Zero Asset Managers detengono miliardi di dollari in azioni di società fossili, comprese quelle coinvolte in "bombe di carbonio", mentre commercializzano i propri fondi come verdi e sostenibili L'articolo Il gruppo di investitori climatici appoggiato dalle Nazioni Unite, che però investiva nel fossile proviene da IrpiMedia.
Ambiente
Finanza
Greenwashing
Finanza verde